Centro Benessere Napoli

Unghie pastello per una manicure bon ton

La Nail Art, oramai, impazza e non lascia scampo a nessuno… neanche agli uomini!
Ma quali sono le ultime tendenze in quanto a colori e manicure?

Nonostante il web ci bombardi con idee improbabili e, qualche volta, davvero di cattivo gusto, c’è una tematica di colore interessante che ha saputo imporsi quest’anno, soprattutto durante questa calda estate, intonandosi perfettamente con la tintarella: quella delle tonalità pastello.

Unghie “pastellate” dai toni tenui, morbidi e quasi baby sono apparse in tutti gli scatti Instagram delle celebrities, fino a conquistare il mondo intero in quest’accezione di stile un po’ lolita ed un po’ bon ton.

Ecco qualche ispirazione!

#1. Barbie Style

Per le vere Barbie Girl è possibile sfruttare i colori della scala cromatica che sfumano tra il rosa, il verde e l’azzurro chiaro e il giallo pallido: nuances che possono anche essere accostate tra loro per dare vita a manicure originali, con unghie colorate in maniera alternata o, piuttosto, con “strisce” di colori differenti che le investono tutte, a turno!

#2. Giallo sole

Solo qualche anno fa nessuno avrebbe mai immaginato che, un giorno, sarebbero andate di moda unghie… gialle!

Eppure, ci siamo, this is the time: il giallo può essere declinato in tutte le sue sfumature, da quelle più intense a quelle più soft, senza il rischio di cadere in errore.

#3. Flower Power

Solo per chi si affida a professioniste del settore, una manicure fiorata, a patto che sia eseguita impeccabilmente, è super trendy!
In caso contrario, il fai-da-te potrebbe portare a disastri penosi!
Unghie colorate e decorate con fiorellini primaverili, anche in rilievo, sono particolarmente indicate con la bella stagione e diventano delle vere e proprie mini opere d’arte da sfoggiare in eventi chic ed eleganti!

Se avete un fiore preferito è il momento di dedicargli un posto nella vostra manicure!

#4. Marshmallow&Cupcake

Il riferimento al cibo, soprattutto a quello più gustoso, colorato e trendy, è azzeccatissimo, in fatto di unghie.

Quindi, assolutamente sì ad abbinamenti multicolor dove a predominare sono le tonalità che ritroviamo nelle vetrine più dolci del mondo, tra donuts, marshmallow, macaron e cupcake! Avete voglia di osare? Chiedetene una mini riproduzione stilizzata su una delle vostre unghie!

#5. Stripped

Le strisce sono particolarmente apprezzate in questo momento, come abbiamo suggerito anticipatamente.

Oblique, orizzontali, verticali, incrociate, sottili, spesse, alternate, creano dinamismo nella vostra manicure e, colorate di tinte pastello, sono perfette per restare in tema bon ton quest’estate!

 

Voi che stile sceglierete?

Author Info

Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.