Centro Benessere Napoli

Tutti i beauty rituals prima del caldo

Sappiamo bene quanto il caldo torrido ci renda tutto più difficile quando si parla di beauty routine: un bagno caldo e rilassante, una lunga fase di massaggi, uno scrub un po’ più profondo diventano operazioni davvero faticose e controproducenti da effettuare quando le temperature diventano proibitive.

L’afa, l’epidermide più delicata a causa dell’esposizione solare e il sudore possono rovinarci anche le migliori intenzioni: ecco, quindi, qualche consiglio da mettere in pratica prima che il momento estivo più intenso faccia capolino nelle nostre giornate!

Rituali di bellezza di inizio estate

Dite arrivederci con stile alla vostra vasca da bagno: un bel bagno rilassante – anche tiepido – con tanta schiuma profumata, un bicchiere di vino fresco ed un cioccolatino possono allietare tutti i 5 sensi e liberarvi da tossine e stress; luci calde e soffuse, sale marino o rosa per un coadiuvante effetto anti-cellulite ed anche la circolazione sanguigna e linfatica ne verrà avvantaggiata, facendovi persino perdere qualche caloria. Insomma, una sorta di mini-sauna domestica, un’esperienza che, poi, potrà essere ripetuta soltanto con l’arrivo dell’autunno!

Se la temperatura dell’acqua è sufficientemente alta, quest’ora di relax assoluto servirà anche ad aprire i pori, permettendo una facile e veloce pulizia del viso fai-da-te con tanto di premitura, scrub delicato, maschera e crema idratante. Perché non approfittarne?

Occhio solo a non utilizzare cosmetici troppo aggressivi: la pelle, quando il sole è molto caldo, risulta molto più

sensibile ed è possibile che si arrossi ed irriti con più facilità!

Altro tassello fondamentale: la cura dei piedi.

La bella stagione, si sa, ci spinge ad indossare scarpe aperte, sandali e sabot: non possiamo certo esibire calli, duroni e micosi delle unghie!

Per prendervi cura di questa importantissima parte del corpo serve davvero poco: una maschera esfoliante e desquamante oppure un “calzino da peeling” che, con una semplice applicazione, vi lasci piedi lisci e setosi.

Infine, un’ultima chicca da concedersi assolutamente è una sessione fanghi o alghe: “impacchettarsi” per ottenere un perfetto risultato snellente e dimagrante non è certo fattibile quando le temperature sono troppo alte, quindi l’ideale è dedicarsi a questa pratica nelle prime settimane calde dell’anno.

Creme e bagnoschiuma golosi

I bagnodoccia e, in generale, i cosmetici golosi con fragranze molto dolci e fruttate possono risultare “pesanti” da utilizzare quando fa molto caldo: in effetti, in questi momenti prediligiamo essenze più fresche, come quelle alla menta, al ginseng, agli agrumi, ai fiori e tutte le varianti rinfrescanti ed energizzanti.

È l’ultima occasione per crogiolarsi in burri e creme al cioccolato, bagnoschiuma alla vaniglia e fresche acque corpo al cocco. Date fondo al vostro beauty case e divertitevi a rinnovarne completamente il contenuto!

Author Info

Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.