Centro Benessere Napoli

Tendenze unghie, estate 2019

Quanto il Pantone Color Institute istituiva il Living Coral come Color of the Year 2019 non scherzava di certo.

È solo che con questi lunghissimi e freddissimi inverni, sembra decisamente più faticoso indossare delle nuance talmente vivaci, luminose e – diciamolo – che risultano così prettamente estive che ci tocca aspettare i mesi caldi per indossarle.

Ma la potenza delle summer vibes è finalmente arrivata e siamo, quindi, prontissime ad immergerci in queste voluminose sfumature corallo… fino alle unghie.

I trend estivi per la Nail Art del 2019

Non solo fish e cow nails, insomma, quest’anno.

D’altro canto si sa che i temi animalier ed eccentrici non sono per tutte, quindi cos’altro c’è da sapere in fatto di unghie per questa caldissima estate 2019?

Il primo comandamento è proprio quello relativo al Living Coral: abbinato a toni scuri o in un’accezione prettamente monocolore, è perfetto per adornare mani abbronzate e pronte a tuffarsi in acqua.

Ma anche l’arancione, l’azzurro e il bianco, tra i colori pastello, ed il nero, il bordeaux ed il classico rosso rubino continuano a fare la loro parte in fatto di manicure, decorandosi con disegni, glitter e geometrie oppure liberandosi in sfumature fluo super vitaminiche. Non ci sono particolari forme da preferire – quindi sì a sagome squadrate, squoval, tonde, corte, lunghe, a mandorla o a stiletto -, ma è diventato trendy giocare con la luminosità con intenzioni metallizzate, finish laminati oppure matt, colorando le unghie in maniera alternata tra loro e creando movimento nell’effetto finale. Quando non osare tutta questa vivacità, se non in estate?

Contrasti

Come spesso raccomandiamo, l’importante è focalizzarsi su una zona per volta: ad esempio, uno smalto nero si abbina perfettamente ad un make up nude look, esattamente come uno smokey eyes molto accentuato preferisce sobrietà altrove.

Se vi divertirete, quindi, a sperimentare nuovi stili arcobaleno combinando più colori o dando vita a fantasie rigate, a pois o geometriche sulle unghie, fate in modo che quello sia il focus, il centro del vostro trucco e/o del vostro outfit, in qualche modo: esagerare a tutto tondo, altrimenti, potrebbe diventare di cattivo gusto e far perdere il “posto d’onore” a questo elemento.

E ricordate: le unghie, proprio come i capelli, crescono più velocemente durante la bella stagione. Evitate, quindi, di stressarle troppo, utilizzate solo prodotti sicuri e sbizzarritevi a rappresentare il vostro umore del giorno attraverso le loro decorazioni!

Author Info

Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.