Centro Benessere Napoli

Malumore? Curati con il reggiseno anti-stress

Lo stress incombe e non riuscite a star lontane dal frigo?

Da una collaborazione USA-Regno Unito, che ha visto anche la partecipazione di Microsoft, arriva la soluzione: il reggiseno antistress.

Sembra quasi assurdo, eppure questo speciale capo di biancheria intima è capace di monitorare l’attività cardiaca e l’elettricità a livello epiteliale tenendo sotto controllo, di fatto, stati emotivi “pericolosi” legati a stress e malumori.

Il prototipo è ancora in fase di sperimentazione, delle volontarie lo hanno già testato con risultati, però, non ancora soddisfacenti. Indossandolo per un breve periodo di soli quattro giorni, per sei ore ciascuno, la cosa che si è resa subito evidente è che questo “dispositivo” necessita di ricarica costante, ogni 3-4 ore, per cui diventa noioso da utilizzare e controproducente alla causa… si aggiunge solo maggior stress! Asta Roseway di Microsoft, una delle autrici della ricerca, esaminando questi dati, ha confessato che, effettivamente, per il momento questa rimane una pecca su cui vale la pena soffermarsi per rendere il prodotto migliore e più facilmente utilizzabile.

Non ci resta che aspettare nuovi sviluppi!

Author Info

Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.