Centro Benessere Napoli

Lo smokey eyes dell’autunno si tinge di blu

I red carpet parlano chiaro: la tendenza dell’autunno è lo smokey eyes tinto di blu!

Che questa tecnica make up fosse diventata incredibilmente trendy negli ultimi anni lo avevamo già notato a più riprese studiando i beauty look dei VIP nelle occasioni più disparate ma, quest’anno, sebbene il trend si sia riconfermato, sono stati i colori a cambiare: l’evergreen del black smokey eyes, infatti, sta cedendo il passo a formule che osano di più, sono più vistose e colorate ma, al contempo, sanno incorniciare meglio determinati visi e, soprattutto, tonalità di iride, diventando il vero punto di forza dell’intero look.

Anche un outfit semplice, infatti, o un trucco nude sa dare il meglio di sé grazie ad una scelta di questo tipo; ma come regolarsi per evitare effetti kitsch o volgari?

Royal Blue: tonalità regina del 2019/2020

Fortunatamente i brand ci vengono incontro rinominando i propri prodotti in maniera efficace, in modo da aiutarci nella scelta: i make up artist, in effetti, assicurano che la tonalità regina per questo tipo di trucco sia il Royal Blue, cioè il Blu Reale, a metà tra una sfumatura “elettrica” ed una “ghiaccio” e, soprattutto, molto luminosa ma non sfacciatamente glitter. Appare, quindi, quasi come il compromesso ideale tra gli anni ’80 ed i primi anni 2000, perfetto perché riesce a valorizzare non solo gli occhi chiari ma anche – ed è questa la grande novità – quelli scuri che, di solito, approfittano di tutt’altre colorazioni di ombretto per risaltare.

Non è un caso, d’altro canto, che addirittura la regina del fashion Victoria Beckham abbia deciso di dedicare a questa particolare nuance un’intera palette della sua collezione beauty; un colore che è diventato così tanto un punto di riferimento per la ex Posh Spice che si è anche lasciata immortalare in uno scatto Instagram con lo sguardo “vestito” proprio da uno smokey eyes disegnato da quest’intenzione cromatica.

 

Insomma, che siate more o bionde, che abbiate gli occhi scuri e penetranti o chiari e glaciali, quest’autunno non potrete farvi scappare l’opportunità di sfoggiare un look in tema Royal Blue!

Author Info

Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.