Centro Benessere Napoli

Le creme profumate come alternativa al profumo

Setose, fluide, idratanti e rigeneranti: le creme moderne sono una vera e propria benedizione per la nostra pelle ma anche per i nostri sensi, grazie alle incredibili e variegate profumazioni che vengono loro conferite!

C’è da dire, infatti, che non solo la loro formulazione viene differenziata al seconda del target e delle esigenze, ma che è diventato estremamente facile accontentare anche i gusti più inusuali attraverso una composizione specifica dove anche il flavour, come direbbero gli americani, è a discrezione di chi compra.

Ed ecco spiegato come sia stato possibile che questi cosmetici siano diventati quasi dei perfetti sostituti del profumo!

Più delicatezza, maggior utilità

Sarà che, in questo momento storico, si parla tanto di salute, benessere e ambiente, sarà che si comincia a stare molto più attenti a prediligere ciò che è davvero utile rispetto a ciò che rappresenta qualcosa di meramente estetico, ma è, oramai, un dato certo: i profumi non godono dello stesso appeal di un tempo, complice il fatto che, appunto, creme e acque per il corpo possono adempiere allo stesso compito avendo, in più, anche una funzione nutriente, emolliente ed idratante che le rende insostituibili.

Inoltre, la profumazione che questi prodotti donano al nostro corpo è full body, delicata e naturale e ci consente di sentirci fresche e gradevoli al netto di un cosmetico in meno da comprare e da sistemare nel beauty case: mica poco!

Tra l’altro, non è nemmeno da sottovalutare il fatto che molti profumi contengono alcol e possono facilmente creare reazioni allergiche, irritazioni o risultare difficili da dosare, creando quell’effetto “scia” che è veramente poco fine e disturbante.

Le profumazioni

Fiori, spezie, erbe aromatiche, frutti mediterranei ed esotici: il catalogo delle profumazioni delle creme è praticamente infinito, anche perché molti di questi ingredienti vengono, spesso, combinati tra loro in vere e proprie ricette di benessere e terapia olfattiva che affondano le radici nella fitoterapia e addirittura nella psicologia.

Insomma, rispettare l’ambiente, risparmiando anche una bella sommetta annuale, e sentirsi, comunque, sempre a posto e a proprio agio è possibile: in profumeria, invece di comprare una crema ed un profumo, potrete direttamente optare per una crema profumata oppure seguire persino un tutorial per crearne una fai-da-te tra le mura domestiche!

Una scelta consapevole e tutta salute!

Author Info

Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.