Centro Benessere Napoli

L’App… ti fa bella! 5 App-beauty da provare

L’avvento degli smartphone ha cambiato completamente i ritmi e le abitudini quotidiane, all’interno delle nostre vite, in un modo che, forse, 10 anni fa sarebbe anche stato difficile immaginare.

Il fatto di poter caricare su questi dispositivi delle App e di poterne fruire in qualunque posto, in qualunque momento, è una rivoluzione portentosa a tutti i livelli: ci sono le App per mantenersi in forma, quelle dedicate ai diversi tipi di disabilità, quelle per passare qualche minuto nella spensieratezza di qualche giochino e… quelle dedicate al beauty!

Quanto sarebbe utile, per esempio, vedersi con un nuovo taglio o un nuovo colore di capelli, senza spendere soldi inutili dal parrucchiere per poi ritrovarsi davanti allo specchio a disperarsi? Oppure, quanto può aiutare a velocizzare i tempi provare un ombretto in maniera solo “virtuale”, senza doversi struccare e ritruccare per trovare quello giusto?

Così abbiamo pensato di scegliere 5 App che possono tornare utili in queste occasioni!

  1. Beautylish: è la app gratuita, scaricabile sia su smartphone che su tablet, che vi aiuta in fatto di trend e sconti. E’ possibile, infatti, attraverso di essa, restare sempre aggiornate sulle tendenze e sulle linee di cosmetici, make up e creme in vendita, approfittando anche di svariate offerte convenienti.
  2. Musely, tips & products: è la app dedicata alla bellezza fai da te. Se vi interessa sperimentare nuove formulazioni per creme, capelli, unghie e quant’altro nella vostra cucina, potete prendere spunto dai consigli di moltissime donne, inserendo anche voi stesse le vostre esperienze e i vostri cosmetici fai da te. Inoltre si può accedere facilmente ad uno shop. L’app è gratuita.
  3. Cute: è l’app free che sta facendo letteralmente impazzire le donne di tutto il mondo. Si tratta, infatti, di uno shop-outlet dove i prodotti di bellezza possono essere acquistati fino al 90% di sconto!
  4. Perfect365: se amate i selfie non potete restare senza quest’applicazione nel vostro smartphone. La sua funzione è ambivalente: da un lato permette di fare ottimi fotoritocchi, dall’altro di provare virtualmente il make up sul viso, attraverso una foto caricata allo scopo.
  5. Hair Color Modiface: indecise sul colore di capelli da commissionare al parrucchiere? Quest’app gratuita fa al caso vostro. Caricando una vostra foto è in grado di mostrarvi il vostro viso a fronte di moltissimi colori e sfumature diverse della vostra capigliatura, inserendo anche accessori come fasce, coroncine, fermagli, cerchietti… una vera rivoluzione!

Non vi resta che provarle tutte e divertirvi a cambiare look… anche solo per un attimo!

Author Info

Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.