Centro Benessere Napoli

È italiana la SPA più bella del mondo

Ci sono posti, in Italia, invidiati da tutto il mondo, in diversi ambiti.

Per quanto riguarda il settore Wellness, sicuramente non può passare inosservata la meravigliosa struttura dedicata al Lefay Resort&SPA, sul Lago di Garda.

Un luxury resort, ma non solo

Il pluripremiato Lefay Resort si inserisce nell’incantevole Riviera dei Limoni, al di sopra dell’antico borgo di Gargnano, in provincia di Brescia (Lombardia).

A parte l’incredibile ubicazione, situata tra il lago e le montagne, in un background di paesaggistica che farebbe impallidire qualunque altro angolo del globo, la forza della proposta aziendale risiede in diversi fattori: i trattamenti firmati Lefay SPA Method (che si intuisce, quindi, che siano unici nel loro genere), la filosofia ecosostenibile su cui si fonda l’intera conduzione aziendale, la grande professionalità del personale, la cui formazione e qualificazione è al centro delle esigenze della SPA; ognuno di loro, infatti, frequenta circa 2000 ore di corsi all’anno!

Inoltre, tassello da non sottovalutare, innovazione e trattamenti all’avanguardia sono considerati il fulcro dell’attività dell’azienda (è disponibile, infatti, ad esempio, la Medicina Estetica Energetica), per cui l’orecchio è sempre teso alle novità e alle nuove metodologie del momento da studiare, assimilare e proporre alla clientela.

Il motto su cui si fonda l’intera realtà pare sia proprio: “Mens sana in corpore sano“. Non solo benessere fisico, quindi, ma anche mentale, spirituale, in una parola, insomma, psicofisico: da qui la scelta di poter offrire una paesaggistica mozzafiato oltre a trattamenti di qualità.

Awards

Tutto questo ha portato la Lefay Resort&SPA ad ottenere, negli anni, diversi premi, che sta imparando a collezionare e che rendono l’azienda proudly italian e rinomata in tutto il globo.

Sul sito ufficiale è possibile informarsi su tutti gli awards conquistati sin dal 2009, quando addirittura Legambiente si è espressa con un “Premio Innovazione Amica dell’Ambiente”.

Negli ultimi anni spiccano il “Best Destination SPA” dell’European Health & SPA Award, del 2013, “20 Top Destination SPA” e “World’s Best 100” del Condè Nast Traveller Readers’ Choice Travel Awards, nel 2014, il “primo cappello” al ristorante del resort, La Grande Limonaia, nella Guida “I Ristoranti d’Italia 2015” L’Espresso, nel 2015 e nel 2016, oltre al “Luxury Destination SPA in Italy” del World Luxury SPA Awards, sempre del 2016, e al World Boutique Hotel Awards 2017 “World’s Best Wellness SPA”.

In verità, i premi sono così tanti che sarebbe impossibile citarli tutti: vale la pena darci uno sguardo, senza dimenticare la gallery ufficiale, per rendersi conto della straordinarietà e dell’unicità di un luogo, tutto italiano, che nel wellness, nella proposta ristorativa, nel resort e nel settore relax eccelle non solo a livello nazionale, ma anche, e soprattutto, come abbiamo visto, su standard mondiali.

Author Info

Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.