Centro Benessere Napoli

I beauty look delle icone di bellezza

57 anni trascorsi dalla morte dell’icona di bellezza e sensualità che portava il nome di Marilyn Monroe e, ancora oggi, le sue scelte beauty vengono imitate e riprese per creare nuovi trend.

Ma non è l’unica ad aver fatto storia.

Basti pensare ad Audrey Hepburn, a Beyoncé, a Greta Garbo e alle nostre Sophia Loren e Claudia Cardinale per capire quanto passato e presente si mescolino e si influenzino in una danza eterna fatta di make up, luci, outfit e, ovviamente, ammirazione. Perché chi sceglie di identificarsi attraverso il modo di truccarsi di una star, in fondo, le rende anche omaggio, la porta dentro di sé e diventa testimone con il mondo di quella affezione!

Ma quali sono i beauty look più imitati di sempre?

Sophia Loren e lo sguardo ammaliante

Quando si parla di contorno occhi e kajal è impossibile non pensare allo sguardo ammaliante di Sophia Loren: perfettamente incastonato in un viso perfetto nelle sue imperfezioni e in un corpo giunonico che ha fatto sognare gli uomini di ogni generazione, il make up eyes della bella attrice nata a Pozzuoli constava, spesso, soltanto di una riga nera nella rima interna degli occhi, che facesse risaltare la loro forma affusolata e il verde dell’iride; in qualche serata di gala, però, ancora adesso ama sfoggiare anche una bella linea doppia che le conferisce un’aria più elegante, quasi egizia.

Nude look e bronze: lo stile preferito di Queen B

Quando si parla di Beyoncé è incredibile come si possa passare da uno stile insospettabilmente sobrio e nude ad uno ultra vistoso e quasi kitsch. Ma, si sa, a quel viso perfetto e a quelle curve dal sapore latino tutto è concesso!
Ad ogni modo, il suo beauty look preferito è sicuramente quello che affonda il pennello nei colori bronze e molto luminosi, mescolandoli a sfumature che si accostano in maniera perfetta al colorito della sua pelle. I dettagli metal e glitter sono sicuramente il suo forte, insomma, ma la sua palette personale è decisamente quella che passa dai toni color carne a quelli del cioccolato al latte!

Eccessi e contrasti: il dominio di Rihanna

Altra influenza fortissima è quella che arriva dallo stile della meravigliosa Rihanna, che ha sponsorizzato non poche linee di make up, negli ultimi anni, attraverso i suoi account social.

I suoi trend più recenti si rifanno ad un’unica parola chiave: “osare“. Quindi, via con rossetti molto scuri e dark, smokey eyes eccentrici ed outfit, qualche volta, al limite dell’improbabile.

Se avete voglia di farvi notare è impossibile non ispirarvi a lei!

Acqua e sapone: Audrey Hepburn e Greta Garbo

Chi si sente a proprio agio in un look più acqua e sapone o da lolita può avere dei validissimi punti di riferimento provenienti dal passato: Greta Garbo era bellissima e conturbante, ma si mostrava sempre con non più di un filo di trucco, mentre Audrey Hepburn non abbandonava mai il suo rossetto rosso e le sue perle. Anche il loro modo di vestire era sempre molto elegante ed impeccabile, pur risultando sempre sexy e in perfetto stile bon ton.

Kim Kardashian e il conoturing

Infine, vale la pena citare la regina del contouringKim Kardashian, che ha fatto della tecnica della “scultura” viso e corpo un vero e proprio stile di vita.

Probabilmente, un’esigenza che si è rivelata anche grazie ai nostri tempi, dove ad imperare è Instagram e la cultura del selfie e dello scatto perfetto.

 

E voi, a quale stile sentite di appartenere?

Author Info

Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.