Centro Benessere Napoli

Come applicare i prodotti per il corpo

Sappiamo bene che è importante prenderci cura del nostro corpo e, soprattutto, della pelle provvedendo ad una idratazione costante, dall’interno e dall’esterno, bevendo tanta acqua e utilizzando i prodotti giusti.

Ma tutto questo non basta: fondamentale è anche come questi prodotti vengono applicati, per amplificarne e potenziarne gli effetti benefici.

Ottimizzare tutto questo è proprio quello che cercheremo di fare oggi.

Pronte?

Massaggio e microcircolazione

Spalmare distrattamente la crema, la protezione solare o l’olio idratante non è certo il modo migliore per sfruttare le proprietà di questi cosmetici: gli strati più profondi dell’epidermide potranno essere raggiunti, infatti, soltanto attraverso un massaggio fatto di piccoli movimenti circolari ed operato esclusivamente con i polpastrelli; garantito anche un piacevole effetto relax!

Anche per mani, piedi e viso il discorso è lo stesso, a patto di utilizzare cosmetici differenziati a seconda delle esigenze.

Queste piccole pressioni irregolari, infatti, stimolano anche la microcircolazione, migliorano l’ossigenazione dei tessuti e contribuiscono, quindi, ad irrorare i vasi sanguigni di sostanze nutritive e rigeneranti, rassodando anche qualche punto critico, se vi si insiste un po’.
È un modo, in fondo, anche per concedersi un po’ di coccole e qualche minuto per se stesse: non cascherà certo il mondo senza di noi per 10 minuti!

Effetto anticellulite

Come abbiamo visto, quindi, massaggiare regolarmente sfruttando la pressione dei polpastrelli può essere un toccasana rassodante, motivo per il quale è fortemente consigliato procedere in questo modo soprattutto quando sono coinvolti cosmetici anticellulite e drenanti.

Cosce, pancia, persino braccia e glutei potranno, pian piano, diventare più sodi e piacevoli al tatto e alla vista, semplicemente dedicando un po’ di attenzione in più alla vostra già quotidiana applicazione della crema tonificante o dell’olio per “sciogliere” le smagliature!

Concedetevi il lusso di provare, non potrete pentirvene.

Mani, piedi e viso perfettamente idratati

In particolare, mani e viso sono sicuramente le zone più esposte perché quasi sempre scoperte, in ogni tipo di stagione, per cui è importante porre un po’ di attenzione nell’utilizzo delle creme idratanti ma anche di altri prodotti specifici per rossori, irritazioni, desquamazioni, screpolature, geloni etc.

Un buon esercizio per imparare a sfruttare al massimo il potere di volersi bene!

Author Info

Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.