Centro Benessere Napoli

4 idee romantiche per la manicure di San Valentino

Che la Nail Art, oggi, sia diventata un vero e proprio accessorio beauty a completamento dell’outfit non è certo un mistero.

Ogni festività, ogni evento speciale può ispirare una decorazione ad hoc o dei colori nuovi da provare, creando un piacevole ritmo anti-monotonia nella propria routine beauty. Ma se a Natale dobbiamo aspettarci nastrini e glitter, come bisogna regolarsi per San Valentino?

Semplice! Basta pensare al momento in cui si scarterà il regalo: come vi immaginate le vostre mani in quel momento? Ecco qualche ispirazione originale!

#1. Heart profusion

Impossibile parlare della festa degli innamorati senza pensare ai cuori. Ma, per evitare di ricadere nelle “solite” decorazioni già viste, si può pensare di impiegare colori particolari oppure uno stile molto personalizzato. Un esempio? Decine di cuoricini che si intagliano in un background pastello oppure messi in evidenza da un bordino nero in pieno stile Pop art; ancora, si possono ingaggiare forme stilizzate, linee più delicate oppure, al contrario, varianti sbarazzine e multicolor che esprimano gioia ed entusiasmo. Se siete fan delle applicazioni potete anche pensare ad una versione “in rilievo” ottenuta su un’unghia monocolore attraverso glitter e brillantini. Insomma, date sfogo alla fantasia!

#2. Messaggio d’amore

Chi ha detto che deve essere sempre il partner a stupirci? E se, per una volta, faceste voi qualcosa di “folle”?

Con un po’ di bravura e manualità da parte della vostra estetista specializzata di fiducia, potreste pensare ad un micro-messaggio da scrivere sulle vostre unghie oppure ad una parola messa insieme lettera per lettera, semplicemente stringendo le dita davanti allo sguardo del destinatario. Sicuramente qualcosa di inusuale, in grado di commuovere e sorprendere!

#3. Matt & Shine

Se non amate i decori troppo vistosi, un’idea può essere alternare sapientemente uno smalto matt – e, quindi, opaco – con uno lucido della stessa precisa tonalità: ad esempio, una manicure Total Red, dove tutte le dita sono uguali tranne l’anulare, può mettere in risalto il posto giusto per un anello… pensateci!

#4. Impatto

Niente frasi chilometriche, niente cuori che si alternano in arcobaleni di colore, niente eccessi: se il vostro intento è di comunicare un solo, semplice e potente messaggio, dedicatevi ad una manicure in bianco latte – magari opaco – e scegliete un dito su cui far risaltare la parola “Love“, in nero lucido, disegnata con un pennellino sottilissimo. L’effetto finale vi sorprenderà!

E voi, avete già deciso con quale smalto trascorrerete la giornata più romantica dell’anno?

Author Info

Simona Vitagliano

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica.